Mostra dei Vini - la numero 36

Leggi il Programma della manifestazione

Vedi la lista delle aziende in esposizione

È consuetudine che, nei mesi di marzo o aprile, nel Centro Vicinalis, a Visnà di Vazzola, in Provincia di Treviso, venga organizzata l'annuale Mostra dei Vini, quest'anno giunta alla sua 36a edizione.

Vini DOC tipici dalla terra del piave nella Provincia di TrevisoGià da dicembre è iniziata la campagna di adesione delle aziende che vogliono essere presenti all'esposizione con i propri vini e prodotti autoctoni della terra trevigiana.

L'edizione 2009 ha visto protagoniste decine e decine di aziende con più di 200 tipi di prodotti.

Il pubblico, consapevole della qualità proposta dai produttori, ha dimostrato grande attaccamento ai prodotti ed ha voluto rendere merito alle aziende partecipando attivamente alla manifestazione.

Si rinnova, quindi, un appuntamento atteso tutto l'anno, unico ed imperdibile, che affonda le sue radici nella storia e nella tradizione enogastronomica della comunità trevigiana: la 36a Mostra dei Vini di Visnà.

Una manifestazione che in tutti questi anni, non ha smarrito, né dimenticato il suo spirito ed il motivo stesso della sua esistenza: la celebrazione e la selezione di un patrimonio comune, il vino, un nettare da sempre simbolo e vanto delle nostre terre, un prodotto capace di creare un forte senso di appartenenza alla propria terra e luoghi d'origine. Per noi trevigiani, il vino è un dono, e il saperlo fare, una virtù.

Ecco perché, noi della Pro Loco di Visnà, vogliamo CELEBRARE PRODOTTI E PRODUTTORI, e lo facciamo ogni anno in più occasioni, ottenendo sempre una grande risposta da parte del nostro pubblico, il quale, arrivando alla manifestazione, anche da molto lontano, desidera essere guidato da enologi e sommelier alla scoperta dei prodotti in esposizione.

Inoltre, durante tutte le serate della manifestazione, sarà attivo uno stand enogastronomico, famoso nella Provincia di Treviso per la qualità del proprio lavoro.

piatto-di-importazione-la-paellaSaranno organizzate alcune serate a tema e degustazioni a numero chiuso, per le quali è prevista la prenotazione, effettuabile tramite i numeri di telefono:

Numero di telefono per le prenotazioniNumero di telefono per le prenotazioni

Inoltre, verrà dato ampio spazio allo sport, con l'annuale e tradizionale gara ciclistica "Pedale d'Argento", che si svolgerà domenica 21 marzo ed il primo torneo del campionato Triveneto di Tiro Alla Fune, domenica 28 marzo, giornate queste, ad alto tono muscolare, che impegneranno centinaia di sportivi professionisti.

Lasciamo quindi che siate voi, cari visitatori, a dar merito al lavoro delle tante AZIENDE AGRICOLE E VINICOLE che, anche quest'anno, parteciperanno alla manifestazione con la loro migliore produzione, come ogni anno messa alla prova da una serie di  giurie di enologi, suddivisi in gruppi, che classificheranno tutti i prodotti, senza però aver la possibilità di conoscerne il produttore, ma solo la tipologia e l'annata.

Venendo a farci visita, quindi, avrete la possibilità di assaggiare piatti tipici delle nostre terre, degustando nel contempo, le tante qualità di vino:  IGT, Marca Trevigiana, D.O.C. e D.O.C.G. unici e selezionati; provenienti dalle terre tra Valdobbiadene e Campo di Pietra, dalla destra del Piave fino ai confini del Friuli Venezia Giulia e poi su verso il Vittoriese, potendo in questo modo, acquisire maggior destrezza e consapevolezza della qualità raggiunta dai produttori qui in Veneto, a fronte delle migliaia e più tipologie di prodotti che oggi troviamo in commercio e che non si possono definire con certezza, di qualità.

Per i tanti che ci hanno contattato per avere informazioni sulle aziende partecipanti alla manifestazione, potete contattare il numero 348 244 355 6 nelle ore serali, dopo le 19.30.

Se non conoscete la strada, ve la indichiamo noi...

termine-mostra-dei-vini-36

<<  Ottobre 2017  >>