La Pro Loco di Visnà

logo_articoli_pro_loco_visnaLa Pro Loco di Visnà è l'associazione che gestisce il Centro Vicinalis allo scopo di regolarne l'utilizzo da parte delle altre associazioni e società sportive.

Fondata il 22 febbraio del lontano 1971, con atto notarile firmato dai 34 soci fondatori, la Pro Loco di Visnà ha intrapreso un lungo cammino costellato di successi, avente alcuni punti cardine in MANIFESTAZIONI CULTURALI, SPORTIVE, RICREATIVE ed ENOGASTRONOMICHE.

Tutti i consigli direttivi, che negli anni si sono succeduti, hanno saputo portare sempre nuova linfa a questa associazione e farne accrescere la stima e la fama in tutta la Provincia di Treviso.

A memoria dei primi soci fondatori, è stata affissa una targa in bronzo all'ingresso del Centro Vicinalis, in memoria di coloro che, per primi,  hanno intrapreso la strada che ha portato la Pro Loco ad essere ciò che è.

Durante gli anni di attività, e i molti eventi organizzati, la Pro Loco di Visnà ha sempre saputo distinguersi, proponendo di volta in volta, delle nuove manifestazioni, che in seguito, fortunatamente, hanno avuto un proprio spazio, diventando a tutti gli effetti delle TRADIZIONI LOCALI.
Un esempio di ciò, lo possiamo ritrovare nell'oramai unica e tradizionale MOSTRA DEI VINI che, ogni anno, tra Marzo e Aprile viene organizzata e pubblicizzata, richiamando un gran numero di persone, amanti del -Mangiare e Bere, Giusto e Bene-.

La Pro Loco
di Visnà però, non è solo impegnata nella realizzazione di MANIFESTAZIONI di risonanza molto più che locale, vede nel suo programma annuale anche partecipazioni ad eventi di altre associazioni interne al Comune di Vazzola.

E’ orientata allo sport!

Anche se ad oggi, per motivi di tempo, gli unici sport praticati sono il Pattinaggio ed il Calcetto a 5, un tempo, la Pro Loco di Visnà, concedeva il Centro Vicinalis per la pratica di ulteriori due sport: Basket e Volley.
Lo spazio dato allo sport, ha fatto si che a Visnà nascessero futuri campioni dello sport che da li a qualche anno avrebbero raggiunto degli ottimi risultati nelle competizioni nazionali ed internazionali.

Nel 2009, dopo gli anni di chiusura del Centro Vicinalis, è stato rigenerato il campo sportivo nell'area verde posteriore,  tale spazio è attualmente utilizzato dalla Scuola Calcio Vazzola per gli allenamenti.

A breve, nella sezione “Gallerie fotografiche” troverete molte immagini, alcune inedite, di cosa era la Pro Loco un tempo e di cosa è diventata ora.

Collegamenti veloci alle sotto-pagine

<<  Luglio 2017  >>